Isabella Santiago Vince Miss international Queen

Isabella-santiago-Nitsa-Katrahong-piyada-inthavong

Al centro Isabella Santiago dal Venezueala, A Sinistra Nitsa Katrahong,Thainalndia al secondo posto, A Destra Piyada-inthavong del Laos, terzo posto.

Benché il mio pronostico desse per favorita Nissa Katrahong ( Katherahong ), la ladyboy Thailandese vincitrice della scorsa edizione di Tiffany’s Universe 2014; che si classifica seconda, la corona di Miss International Queen 2014, per la più bella transessuale del mondo, siede da oggi sul capo di Isabella Santiago, Venezuela! Piyada Inthavong del Laos si classifica terza. Isabella viene incorona Miss Trans 2014 dall’uscente reginetta Brasiliana Marcela Ohio.

Una rivincita per Isabella, che si era vista sfumare un sogno pochi mesi fa, a Luglio nelle Filippine, al concorso per transgenders trasmesso su Eat Bulaga: Super Sireyna, per il titolo “WorldWide” classificandosi al secondo posto. Come ultima nota, Isabella detiene il titolo di Miss Gay Venezuela 2010.

Le altre sette partecipanti tra le 10 finaliste: Kim Marie Villagalano dalle Filippine, Rafaela Manfrin dal Brasile, Cicie Sinclair dalla Malaysia, Yuni Carey da Cuba, Yanki Bayramoglu dalla Turchia, Raika Ferraz dal Brasile e Cristini Counto dalla Spagna.

Foto galleria dopo l’incoronazione di Isabella:

Video del verdetto finale della giuria per le tre finaliste della decima edizione della più bella transessuale del mondo: Isabella Santiago dal Venezuela, Nitsa Katrahong Thailandia, Piyada-Inthavong del Laos. Vedendo il video che segue, possiamo di certo dire che le ultime 3 finaliste sono semplicemente stupende!

Miss International Queen – I retroscena e Premi in palio

Sin dal 2004, ogni anno si svolge a Pattaya in Thailandia Miss international Queen, il più rappresentativo e autorevole concorso di bellezza per transessuali provenienti da ogni parte del mondo.

La vincitrice del concorso, oltre alla corona (rimane di proprietà del concorso), riceve un premio in denaro di 12.000 dollari (usd), soggiorno per un anno a Pattaya in un hotel e resort. Tra gli altri premi offerti dagli sponsor, è compresa operazione chirurgica in una rinomata clinica di Bangkok.

Il concorso di bellezza è organizzato dal famoso locale Tiffanny’s Show (o ladyboys cabaret) sito a Pattaya, che organizza a sua volta il noto concorso omonimo Tiffany’s Queen Universe. Il gruppo organizzativo comprende anche come sponsor l’autorità turistica thailandese “Tourism Authority of Thailand”.

Gli obbiettivi del concorso non sono legati alla mera rappresentazione del terzo sesso, ma bensì a diffondere consapevolezza dei diritti transgenders tra le comunità internazionali, e raccogliere fondi per fondazione anti AIDS (Thailand’s Royal Aids foundation) per creare un clima amichevole ed unire le comunità LGBT di tutto il mondo.

Note e curiosità

La corona di Miss International Queen è stata ridisegnata nel 2010, fondendo il desing del modello precedente di “lady liberty, con la farfalla. Quest’ultimo simbolo non solo di bellezza, ma di rinascita a nuova vita. La farfalla rappresenta l’espressione e la vita delle persone transgender, rinascendo a nuova forma e bellezza. Questo simbolo è così divenuto ai nostri tempi, per molti eventi, associazioni, comunità, siti internet, il più rappresentativo dell’essenza delle persone transgender.

Credits to: missinternationalqueen.com™ & MCOT

Iscriviti alla mia Newsletter

Non perdere le ultime news del mio Sito

Pubblicato in Eventi & Bellezza e taggato , .

PERCHE HO CREATO QUESTO BLOG. Amo le donne transessuali. Sono 38 enne, ed ho avuto quasi esclusivamente donne transessuali nella mia vita. So a quanti uomini piacerebbe avere una ragazza transessuale ma mancano di conoscenza ed informazione. Questo è il motivo per cui voglio condividere con voi le mie esperienze personali su questo argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.