Nasce una stella: Ladyboy Bell Nuntita
Ad oggi Bell è la più famosa cantante pop transgender della Thailandia e Asia.
Nuntita Khampiranon (Thai: นันทิตา ฆัมภิรานนท์; RTGS: Nanthita Khamphiranon; nata il 20 dicembre 1983), dal nome d’arte (อาร์ต), Bell, meglio conosciuta come Bell Nuntita, è una transessuale pre-op male to female, meglio nota al pubblico internazionale come Ladyboy Thailandia, Kathoey nella lingua locale. Bell oltre alla passione per il canto è anche una radio DJ e promettente attrice.
Primi passi nel mondo dello spettacolo
Nel 2007 Bell prese parte al TV show “Venus Flytrap alla ricerca di Missing Puzzle”.
Tra le dodici partecipanti, riuscì a competere per il secondo posto tra i membri del cast. Nuntita e un’altra partecipante dal nome Mew vinse la competizione divenendo membro della Kathoey band Venus Flytrap
Il Successo di un talento Queer, X factor Thailandese
Scoperta dal talent scout “Chi” Lanprasert, venne persuasa a prender parte all’audizione canora più popolare del paese. Fu un’idea di Ladyboy Bell il cambio di voce in baritono durante l’audizione, e questa idea le favorì il balzo più importante della sua carriera. Durante la sua performance a Thailand Got Talent’s conquistò pubblico e giuria quando iniziò a cantare da prima con voce femminile, e shokkò letteralmente la folla quando cambiò la voce in baritono maschile durante la performance. Bell venne accolta tra i 48 concorrenti più votati per le semifinali ottenendo il secondo posto, guadandosi così l’accesso alle finali dove venne votata dai tre giudici con “due Sì!”. In breve tempo Bell divenne una YouTube “HIT” ed i suoi video iniziarono a diffondersi in modo virale tra i siti web.
Così ebbe inizio la sua ascesa al successo, apparendo in vari spettacoli televisivi nazionali e concerti dal vivo.
Tra le apparizioni dedicate al mondo Queer, Bell esibì le sue due hit in versione completa “Yahk Roo Tae Mai Yahk Taam” and “Unloveable” al concorso di bellezza per transgender in Thailandia, Miss Tiffany Universe.
Bell è apparsa anche in un intervista speciale nella serie di documentari trasmessi sulle reti televisive di Sky TV e BBC britannica, nella stagione 2012-2013 intitolata – Labyboys – giunta alla seconda serie nel 2014, attualmente in onda su Nat Geo People.
La vita di Bell in Thailandia e relazioni Familiari in breve
Benché la transessualità sia comune nella Thailandia più di altri paesi, la vita di Bell non è sempre stata rose e fiori. Durante l’intervista rilasciata nel celebre video debutto a Thailand Got Talent’s, spiegò quanto fosse difficile per la sua famiglia accettare la sua sessualità. Bell essendo l’unico figlio di un padre soldato, dovette confrontarsi con le ire paterne e duri momenti per farsi accettare. Tuttavia ai giorni nostri la situazione per Bell è migliorata, ed è finalmente felice con la propria famiglia.
Ho voglia di conoscere una trans perché mi eccitano molto e sono disposto a dividere la mia vita con lei.
Voglio anche io una fidanzata ladyboy ! Bellissima!