Ladyboy Asiatiche: Musica oltre il genere

Una fatto davvero sorprendete delle ladyboy Asiatiche, è la loro migliore integrazione tra la popolazione dei paesi Asiatici rispetto all’occidente. Negli anni recenti hanno attirato l’attenzione dei grandi media televisi internazionali come SkyTv e nazionali nel campo della musica e spettacolo. Per fare un esempio, spostiamo i riflettori ancora una volta sulla Thailandia. Questa terra oltre ad essere una famosa meta turistica, è nota anche per avere la più alta popolazione di ladyboys del mondo. Ed è forse proprio grazie a questo paese che le persone transessuali Asiatiche oggi godono di migliori opportunità e rispetto nella società dell’Est esotico.

trans-asia-ladyboy-cabaretSe hai avuto l’occasione di visitare la Thailandia, o magari hai vissuto in qualche paese del sud-est Asiatico, avrai notato come le persone appartenenti al così detto terzo genere, spicchino tra le figure più popolari nel mondo dello Spettacolo, Musica, Cinema, Danza e varie forme d’arte. Di certo è sorprendente se pensi ai paesi occidentali più emancipati (?) dove alle persone transgender e transessuali NON vengono ancora concesse eque opportunità. Spesso il contrario. Ma questa è un altra storia… Oggi voglio illustrarti quello che ho scoperto visitando i paesi del lotano est Asiatico in questi anni.

Ladyboy Asiatiche: Musica oltre il genere

Esistono oggi Ladyboy Asiatiche che sono divenute vere icone, attrici e modelle nel mondo della moda come Nong Poy Treechada, o famose cantanti come Bell Nuntita e Harisu, affermandosi anche nella scena politica, come Yollada Nok Suaynot, sindaco della provincia di Nan nel Laos. La Musica appassiona tutti noi, non di meno le ladyboys, e come tante ragazze, aspirano alla carriera nel mondo dello spettacolo. Un esempio celebre, è la Band Musicale interamente composta da persone transgender,  la Kathoey Band Venus Fly Trap.

Non a caso ho citato certi nomi, infatti, Nok e Bell sono tra i membri nella formazione orginalle della Ladyboy Band Venus Fly Trap

Le Ladyboys in Asia godono oggi di una notevole attenzione da parte dei media Radio e Televisi, e nuovi talenti transgender emergono periodicamente tra gli artisti. Quello che è supufecente, e che producono anche video di ottima qualità, e cercano anche di sensibilizzare il sostegno della popolazione LGBT per le pari oppurtunità e diritti umani. Le Ladyboys sono riuscite a guadagnarsi un incredibile apprezzamento tra il pubblico nonostante tutte le controversie del caso.

Altro esempio famoso, è la storia della cantate radio dj, Bell Nuntita (o Nuntrita) Karimpton, o semplicemente Bell. Una popolare icona in Thailandia, ad oggi famosa anche a livello internazionale. Recentemente Ladyboy Bell sta riscuotendo popolarità anche in occidente grazie ai documentari della serie “Ladyboys” trasmessi sulle reti SKy e BBC, dove le è stata dedicata un’ intervista speciale.

L’esordio e successo di una voce androgina: Ladyboy Bell

bell-nuntita-ladyboy-cantanteBell Nuntita è una talentuosa cantante Thailandese. Fascino magnetico, grazia, eleganza e femminilità genuina come poche. Queste qualità, unite ad una semplicità ed umiltà propria dei grandi artisti, ha concquistato il cuore dei fan e pubblico, la sua ascesa al successo era inveitabile. Oggi conta una nutrita schiera di fans ed i suoi video clips a diffusione virale per tutto il web.

Una peculiarità che distingue “Bell”, e che diverrà poi il suo marchio distintivo, venne esibita durante il suo debutto nel 2011, all’età di 27 anni. Quando fece esultare la platea e giuria di “Thailand got Talent’s” (show tv paragonabile alla versione occidentale di X Factor) durante la sua performance, rivelando al pubblico la sua duplice abilità canora, passando da voce femminile a maschile e viceversa mentre esibiva la sua canzone. Caratteristica che le ha conferito rapidamente popolarità tra i media e pareri positivi da parte della critica, oltre al suo indiscutibile talento artistico. Questa abilità viene ancora oggi mantenuta in buona parte delle sue esibizioni dal vivo e nei suoi videoclip.

Segue il video del debutto a Thailand Got Talent’s , dove Bell nella parte finale rilascia una breve intervista raccontando le difficoltà che ha dovuto affrontare a causa della sua transessualità, benché la Thailandia sia un paese più tollerante. Tra queste accenna ai problemi col padre, concludendo il video con un messaggio:

“Papà ti voglio bene… E… Finalmente ce l’ho fatta”

Nel video che segue potete notare la finestra divisa in due sezioni, dove Bell appare da un lato con la voce maschile e dall’altra al femminile, il suo classico cliché, impiegato in modo geniale in questo video per creare un effetto coristico al brano.

Segue una celebre canzone di Bell: “Paradise” (sottotitolato in inglese riga sotto)

Dalla Korea con Stile, Ladyboy Harisu

Forse meno popolare delle sorelle Thailandesi, ad Harisu non macano certo classe, fascino e personalità. La cantante transessuale Koreana durante la sua lunga carriera ha prodotto ben 11 album e svariati video musicali, oltre ad una lunga serie di concerti nella scorsa decade ( 2000 ). Probabilmente, a causa del suo ritiro dalla scena dopo essersi sposata ha perso popolarità, ma non la passione per la musica. Infatti, nel 2013 Harisu ha annunciato il suo ritorno in scena con una nuova turnee in Korea, Cina e Giappone.

Il mondo è bello perchè grande e vario

Spesso siamo così abiutuati alla quotidianità del nostro paese o città, e ci riesce difficile immaginare quanto differente possa essere la vita in altri posti. La storia di Bell rappresenta solo una parte della realtà Queer Gender dell’Asia. Se sei attratto da queste speciali ragazze, ce molto altro da vedere e scoprire in questi paesi. Ad esempio, nelle località Thailandesi più rinomate come Pattaya, Bangkok e Phuket esistono locali con spettacoli esclusivi performati da ragazze transessuali. Cabaret Shows, balli Folkloristici e vari spettacoli di intrattenimento esibiti dalle ladyboys proveniente da ogni dove. Oggi perfino i turisti si prendono un momento per scattare delle foto nelle piazze e fuori dai locali con le esotiche ragazze transgender del Siam.

Fatti un giro in queste terre e vedilo da te, visita locali come l’Alcazar e Tiffany’s Cabaret, sono tra i più noti nella scena dello spettacolo esclusivo per ladyboys. Inoltre, anche i piccoli villaggi di provincia dedicano spazi d’arte ed eventi LGBT esclusivi, dove le ladyboys sono spesso protagoniste. Le Beauty Pageants, sono manifestazioni che possiamo rivedere  sia nelle maggiori città, spiaggie e piccole isole.

Alcuni dei più prestiogiosi concorsi di bellezza trans si svolgono proprio in Asia. Oggi di fama internazionale, come Miss tiffany’s Universe, e per finire, il concorso mondiale di bellezza trans e transgender Miss International Queen, che si svolge ogni anno a Pattaya sin dal 2004. Un altro paese che emerge nella scena LGBT e spettacolo sono senza dubbio le ladyboys delle isole Filippine.

Ce molto più di questo da scoprire e vedere nel lotano Est Asiatico, e se sei un ladyboy lover come me, o semplicemente una persona attratta dalla ragazze trans, spero che articolo ti abbia aprto gli occhi non solo sulle differenze tra occidente e oriente, ma anche rimosso alcuni pregiudizi negativi che putroppo affliggono ancora oggi il mondo transgender e trans.

Che ne pensi? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, lascia un commento oppure scrivimi una email!

Ultimo aggiornamento Marzo 2016.

Iscriviti alla mia Newsletter

Non perdere le ultime news del mio Sito

Pubblicato in Terzo sesso ladyboys e taggato , , .

PERCHE HO CREATO QUESTO BLOG. Amo le donne transessuali. Sono 38 enne, ed ho avuto quasi esclusivamente donne transessuali nella mia vita. So a quanti uomini piacerebbe avere una ragazza transessuale ma mancano di conoscenza ed informazione. Questo è il motivo per cui voglio condividere con voi le mie esperienze personali su questo argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.