Miss trans Thailandia Noey

Thailandia – La più bella ladyboy – Miss Tiffany’s Universe

Miss Tiffany’s Universe è un prestigioso concorso di bellezza che si svolge ogni anno in Thailandia nella città di Pattaya. Manifestazione dedicata esclusivamente alle transessuali male to female Tailandesi. Meglio note in Asia e resto del mondo come ladyboys. Un tributo oggi alla vincitrice della scorsa edizione, gossip, curiosità e retroscena del mondo trans in Thailandia. Inoltre ho preparato una piccola galleria fotografica 😉

Proprio questi giorni si stanno svolgendo i preparativi per eleggere la più bella ladyboy thailandese del 2015.

Nissa Katerahong aka Noey – Miss sexy star 2014

L’edizione 2014 di Miss Tiffanny’s Universe è stata vinta dalla bellissima ladyboy Nissa Katerahong (alcuni suoi aka / alias: Noey , Nitsa Katrahong ). Nissa in arte, e Noey per gli amici, ha partecipato lo stesso anno a Miss international Queen 2014 . Benché tra le favorite al concorso,  purtroppo non è riuscita a bissare il successo. Arrivata tra le 3 finaliste assieme a Piyada Inthavong del Laos, terzo posto, Nitsa conquista il secondo premio. La corona di MIQ è stata vinta dalla Venezuelana Isabella Santiago. La 22 enne Thailandese, non è solamente bella e sexy. Nissa ha recentemente conseguito la laurea in fashion and design technology all’università di Bangkok. Parte del suo successo è dovuto al sostegno della madre che, Nitsa considera “pilastro della sua forza”.

Miss trans Thailandia Noey

Immagine 4 di 4

Thailandia – La più bella ladyboy – Miss Tiffany’s Universe

La Thailandia è famosa nel mondo per l’alta popolazione di donne transgender, meglio note come ladyboys. Questo ha favorito il proliferare di eventi come Miss Tiffany’s Universe e molto di più. Moda, bellezza e spettacolo sono le carriere più ambite per molte ladyboys. In parte spiega il perché esistono in questo paese i più prestigiosi concorsi di bellezza trans del mondo. Miss Tiffany’s Universe è di fatto uno di questi. Tutto ciò ha generato In Thai il così detto fenomeno ladyboy dating , ovvero uomini interessati ad incontrare dal vivo queste stupende ragazze transgender.

Sei ti interessa approfondire l’argomento del ladyboy dating in Thailandia, qui ce una guida e per andare in Thailandia e incontrare thai ladyboys

Come mai la Thailandia è così diversa? Cosa ha favorito questa evoluzione rispettosa della popolazione LGBT ? Le ragioni per cui la Thailandia è più tollerante delle diversità, derivano in parte da tradizioni e miti. L’influenza della religione Buddista in Asia certamente. Culto che professa il rispetto per ogni forma di vita, induce di conseguenza alla tolleranza. Vedi l’approfondimento a questo link: Ladyboys in Thailandia, leggende e miti.

Questo ha favorito l’inserimento nella società delle persone transessuali. Di certo molto più che in qualsiasi altro paese del mondo.  Miss Tiffany’s universe, è solo uno dei tanti eventi dedicati alle ladyboys.

Oggi le donne trans in Asia sono inserite in tutti i livelli sociali. Nello spettacolo, moda, politica e altro ancora. La nicchia dello spettacolo, è la più ricercata dalle transessuali Asiatiche. Come mai? Per tradizione, in molte province della Thailandia vengono organizzati concorsi di bellezza esclusivi per ladyboys. Moda e bellezza, attirano l’interesse di talent scouts per lo show biz.  In questo modo, le ragazze trans possono trovare maggiori opportunità, e farsi conoscere nel mondo dello spettacolo e moda.

Miss Tiffany e l’evoluzione del più prestigioso concorso per trans Thailandesi.

Questo prestigioso concorso di bellezza nasce nel 1998 col nome AMAZING MISS TIFFANY CONTEST. Nel 1999 cambia in Miss Tiffany’s Universe, nel 2004 diviene il concorso ufficiale per miss gay / ladyboy in Thailandia. Si svolge annualmente sin dal 2004 al teatro Tiffany nella città di Pattaya, la capitale mondiale delle ladyboys. Miss Tiffany’s Universe è il secondo evento per prestigio e autorevolezza in Thailandia, preceduto da Miss International Queen che si svolge nella medesima località. Entrambi vengono presentati in diretta televisiva nazionale.

Il conconcorso mondiale per transessuali

La Thailandia gode anche di un secondo primato. In questo paese si svolge Il più importante evento del mondo dedicato alla bellezza del terzo genere. Sin dal 2004, Miss International Queen, vede sfilare in passerella transessuali provenienti da ogni parte del globo. Grazie al turismo, influenze culturali, e rispetto per la condizione LGBT, Miss International queen rappresenta oggi, il più Importante concorso di bellezza per Miss Trans del mondo. Ma tutto questo è anche una conseguenza di serie motivazioni e intenti. Sia Miss Tiffany’ che International queen, non sono un mero evento di intrattenimento. Gli intenti sono di unire le comunità LGBT del mondo per creare una sinergia e migliorare la condizione sociale e diritti umani.

Miss Tiffany’s Universe 2015

Le 30 partecipanti di questa edizione 2015 competeranno per miss thai ladyboy dal 24 aprile in diretta nazionale alle 7 di sera. La finale di Miss Trans Thai si svolgerà il 8 Maggio nella serata attorno le 9:00 ora locale. Di seguito la galleria fotografica con alcune delle partecipanti al concorso di mia preferenza. Se volete vedere il resto potete andare al sito ufficiale miss tiffany’s universe

Vuoi tenerti aggiornato e sapere chi sara la futura miss trans Thailandia 2015? Registrati adesso alla mia news letter utilizzando il box qui sotto! Al prossimo articolo Miss Tiffany’s Universe 2015 🙂

Iscriviti alla mia Newsletter

Non perdere le ultime news del mio Sito

Pubblicato in Eventi & Bellezza.

PERCHE HO CREATO QUESTO BLOG. Amo le donne transessuali. Sono 38 enne, ed ho avuto quasi esclusivamente donne transessuali nella mia vita. So a quanti uomini piacerebbe avere una ragazza transessuale ma mancano di conoscenza ed informazione. Questo è il motivo per cui voglio condividere con voi le mie esperienze personali su questo argomento.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.